LICEO STATALE DE COSMI

  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login
Dimensioni carattere:
  • Home
  • Sedi
  • Contatti
  • PEC
  • Regolamenti e Documenti
  • P.C.T.O. ex ALS
  • Erasmus plus
  • PON
  • Laboratori
  • PTOF
  • PNRR
  • PN 21-27

Uffici di direzione

  • HomeHome
  • Chi siamoChi siamo
  • StoriaStoria
  • OrganigrammaOrganigramma
  • Liceo economico-socialeLiceo economico-sociale
  • Iban e pagamenti informaticiIban e pagamenti informatici
  • Modulistica pubblicaModulistica pubblica
  • Corsi di studioCorsi di studio
  • Gare pubblicheGare pubbliche
  • Normative RegolamentariNormative Regolamentari
  • Graduatorie

Area riservata dipendenti

  • area riservata insegnantiarea riservata insegnanti
  • Formazione e aggiornamentoFormazione e aggiornamento

Il presente sito istituzionale utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per rendere migliore la navigazione e per fornire le funzionalità di condivisione sui social network.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cerca nel sito

Area alunni

  • Viaggi, Stage e GemellaggiViaggi, Stage e Gemellaggi
  • Libri di testoLibri di testo
  • Orario delle lezioniOrario delle lezioni
  • Orario ricevimento docentiOrario ricevimento docenti
  • InvalsiInvalsi
  • Esami di Stato
  • OrientamentoOrientamento
  • Opportunità di Lavoro
  • ProgettiProgetti
  • Progetti Internazionali
  • Biblioteca
  • Materiali didatticiMateriali didattici
  • Attività extracurriculari
  • Attività culturali ed Eventi

Amministrazione digitale

  • Trasparenza e IntegritàTrasparenza e Integrità
  • Accessibilità - Access keysAccessibilità - Access keys
  • Linee Guida Sito e AlboLinee Guida Sito e Albo
  • Documentazione iPADocumentazione iPA

Siti utili

  • Siti webSiti web
  • Normattiva
Italian Afrikaans Arabic Chinese (Simplified) English French German Russian

Ultime pubblicazioni

  • FORNITURA GRATUTIA LIBRI DI TESTO A.S. 2025/26
  • DISLOCAZIONE CLASSI NEI PLESSI
  • INIZIO DELLE LEZIONI
  • CALENDARIO ESAMI INTEGRATIVI A.S. 2025/26
  • Collegio del docenti 1 settembre e presa di servizio
  • L'impronta ecologica - Classe 4G
  • Procedura di selezione di n. 6 assistenti amministrativi e tecnici e n. 3 collaboratori scolastici da destinare alla sede dell’Ufficio VIII – Ambito Territoriale di Palermo
  • Richiesta Documentazione per Contributo “Fornitura Libri di Testo a.s. 2024/2025”

Canale Youtube

 

Portali utili

 
 

Giornale d'Istituto

 

Albo Sindacale

  • Comunicazioni SindacaliComunicazioni Sindacali

Portali ministeriali

 
 

LICEO STATALE "G. A. DE COSMI"
Dirigente Scolastico: Prof.ssa Francesca Paola Puleo
Vicepreside: Prof. Rosario Torregrossa
II Collaboratore: Prof. Antonino Caravello
Indirizzo plesso Di Blasi: Via Saverio Friscia 5 (accesso da Via G.E. Di Blasi 165) - sede degli uffici di segreteria e presidenza  
Telefono: 091 402581

Responsabile plesso Michelangelo: Prof.ssa Anna Maria Trapani
Responsabile plesso Ruggeri: Prof. Giuseppe Romano
Indirizzo plesso Ruggeri: Via Leonardo Ruggeri,15 
Telefono: 
Indirizzo plesso Michelangelo: Viale Michelangelo, 1180
Telefono: 091 202228
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice IPA: istsc_papm02000n
Codice Meccanografico: PAPM02000N
PER I
PAGAMENTI ALLA SCUOLA E' OBBLIGATORIO USARE IL SISTEMA PAGO IN RETE; LE ISTRUZIONI SI TROVANO AL LINK SEGUENTE 

in allegato la lettera ai genitori del Dirigente Scolastico e le indicazioni   per il versamento del contributo volontario per l'iscrizione tramite il sistema PAGOPA  https://archivio.liceodecosmi.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2152:contributo-volontario&catid=17

SI COMUNICA CHE LE LEZIONI INIZIERANNO IL 11/9/2025 SECONDO IL SEGUENTE ORARIO:
ORE 8,00 INGRESSO DELLE CLASSI PRIME
ORE 9,00 INGRESSO CLASSI SECONDE-TERZE-QUARTE-QUINTE
ORE 11,00 USCITA TUTTE LE CLASSI

GIORNO 12/9/2025 TUTTE LE CLASSI EFFETTUERANNO IL SEGUENTE ORARIO: ORE 8,00-11,00

A DECORRERE DAL 15/9/2025 E FINO A NUOVA COMUNICAZIONE TUTTE LE CLASSI EFFETTUERANNO IL SEGUENTE ORARIO: ORE 8,00-12,00



NUOVO ORARIO DI RICEVIMENTO SEGRETERIA

AVVISO ALL’UTENZA 

SI AVVISA L’UTENZA CHE GLI UFFICI DI SEGRETERIA  RICEVONO IL PUBBLICO SECONDO IL CALENDARIO PRESTABILITO PRESSO I LOCALI SCOLASTICI DI VIA SAVERIO FRISCIA NUM. 5  - TRAVERSA DI G.E. DI BLASI NEI PRESSI DEL NUM. 165





 

 

Comunicazioni generali

       Data ultima modifica            Titolo
  • Martedì, 09 Settembre 2025 DISLOCAZIONE CLASSI NEI PLESSI
  • Mercoledì, 03 Settembre 2025 INIZIO DELLE LEZIONI
  • Mercoledì, 03 Settembre 2025 CALENDARIO ESAMI INTEGRATIVI A.S. 2025/26
  • Sabato, 30 Agosto 2025 Collegio del docenti 1 settembre e presa di servizio
  • Mercoledì, 06 Agosto 2025 Procedura di selezione di n. 6 assistenti amministrativi e tecnici e n. 3 collaboratori scolastici da destinare alla sede dell’Ufficio VIII – Ambito Territoriale di Palermo
  • Mercoledì, 06 Agosto 2025 Richiesta Documentazione per Contributo “Fornitura Libri di Testo a.s. 2024/2025”
  • Sabato, 28 Giugno 2025 CALENDARIO RECUPERO DEBITI FORMATIVI
  • Venerdì, 06 Giugno 2025 COMUNICAZIONE SEDE DI SVOLGIMENTO ESAMI DI STATO

Comunicazioni ai genitori

        Data ultima modifica            Titolo
  • Martedì, 16 Settembre 2025 FORNITURA GRATUTIA LIBRI DI TESTO A.S. 2025/26
  • Venerdì, 11 Luglio 2025 CONTRIBUTO VOLONTARIO
  • Giovedì, 16 Gennaio 2025 ISCRIZIONI A.S. 2025-26
  • Martedì, 14 Gennaio 2025 Comunicazione erogazione Borse di Studio a.s. 2023-2024
  • Martedì, 17 Settembre 2024 FORNITURA LIBRI DI TESTO A.S. 2024-25
  • Sabato, 20 Luglio 2024 NUOVO SERVIZIO DIGITALE DI COMUNICAZIONE SCUOLA FAMIGLIE
  • Sabato, 22 Giugno 2024 RETTIFICA CALENDARIO INTERVENTI DI RECUPERO CLASSI PRIME E TERZE

Comunicazioni ai docenti

        Data ultima modifica            Titolo
  • Giovedì, 28 Marzo 2024 ELENCHI PER LE ELEZIONI DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA P.I.
  • Lunedì, 28 Agosto 2023 bando formazione docenti
  • Lunedì, 27 Marzo 2023 GRADUATORIE D'ISTITUTO PROVVISORIE PERSONALE DOCENTE
  • Lunedì, 13 Dicembre 2021 CIRC.N.159-OBBLIGO VACCINALE PERSONALE DOCENTE
  • Sabato, 10 Aprile 2021 PNSD - Corso di formazione sulla lingua dei segni italiana LIS

 

     



Licenze
Per il template si è avvalso di Joomla FAP 2.5, la versione accessibile del CMS Joomla, adatta alle pubbliche amministrazioni italiane, in quanto conforme alla legge “Stanca” e al D.Lgs 179/2012, nonchè al D.Lgs MIUR del 20/03/2013 - Allegato A.

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons  Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

 

 

 

URP Mappa
Faq Note legali Credits Privacy Dow Elenco Siti Tematici